Atmosfera parigina nella capitale: ‘La vie en rose’

0
Foto di Roberta Castrichella.
Foto di Roberta Castrichella.

Una serata dai toni chic e bon ton, con note un pò retrò……Parigi è nel cuore di Roma a ‘La vie en Rose’.

E’ vero la Tour Eiffel non c’era, ma l’atmosfera parigina si. Forse merito della location, il Peak Book, piccolo localino, nel cuore di Roma, vicino a Castel Sant’Angelo, raccolto, intimo e un pò retrò, in tipico stile bistrot francese. La serata, curata nei minimi dettagli è stata organizzata dalla bravissima Giulia Mardocca, che ha ben mixato stile francese e realtà gastronomiche capitoline con stile e buon gusto.
Matteo Piras, gestore del locale, ha deliziato i nostri palati con le creazioni della sua Boulangerie MP, pane e pizza….ottimi.
Altri nomi significativi hanno contribuito a dare un tocco interessante alla serata con i loro piatti. Primo Arcangelo Dandini, nome importante della gastronomia capitolina, che ha portato una nota di romanità con i suoi favolosi supplì, mentre Marco Morello ha preferito il pesce, proposto in due versioni…la mia preferita è stata quella dei rotolini di crepes con salmone.

Andrea Dolciotti ha puntato sui toni autunnali proponendo dei passatelli di castagne in brodo di patate arrosto e stracciatella d’uova, e dulcis in fundo la deliziosa torta di mele di Andrea de Bellis.
Buon cibo, atmosfera piacevole e tanti amici food bloogger con i quali sorseggiare buon vino, chiacchierare e imparare qualcosa in più su macaron e spezie, grazie a due piacevoli ‘laboratori’ allestiti per la serata!

Foto di Roberta Castrichella
Foto di Roberta Castrichella

La galleria fotografica della serata la trovate qui. Buona serata!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
RobySushi © Copyright 2023.
Tutti i diritti sono riservati.
Close